Predaia Imprende: il bando per promuovere lo sviluppo economico in Val di Non.

Che cos’è.

Il bando per start up in val di Non Predaia Imprende è un concorso di idee originali al fine di favorire lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali che arricchiscano l’offerta del territorio di Predaia. L’oggetto del bando per start up in Val di Non Predaia Imprende deve riguardare la realizzazione di una nuova impresa a sostegno di attività già operante oppure una realtà imprenditoriale del tutto nuova che si sviluppi nel comune di Predaia. Le idee devono avere come oggetto il turismo rurale sostenibile nel comune di Predaia perché si vuole favorire i nuove sinergie tra gli operatori economici che devono sviluppare un senso di appartenenza e aggregazione maggiore.  Dei nuovi imprenditori possono aiutare a potenziare il tessuto economico, oltre che a portare nuove energie.

I soggetti promotori.

Il bando per start up in val di Non Predaia Imprende è promosso dal Coordinamento Operatori Economici Predaia  e dal comune di Predaia che è nato nel gennaio 2015 dall’accorpamento dei comuni di Coredo, Smarano, Tres, Vervò e Taio. La altro ente promotore è i Coordinamento Operatori Economici Predaia che è  l’associazione nata dagli operatori turistici, commercianti, agricoltori, artigiani e industriali che portano avanti interessi comuni e organizzano momenti informativi e aggregativi.

Le finalità.

Il fine del bando per startup in Val di Non Predaia Imprende è migliorare l’offerta turistica del nuovo comune, avvicinando nuovi imprenditori con le loro idee. Possono iscriversi al bando per startup in Val di Non Predaia Imprende tutti gli studenti, i privati, gli imprenditori e le aziende che hanno in serbo una nuova idea imprenditoriale da sviluppare sul territorio. Il progetto vincitore del bando per startup in Val di Non Predaia Imprende riceverà 10 mila euro da destinarsi alla creazione della nuova impresa. Sono premiati anche il secondo e il terzo classifico al concorso di idee.

Per pre iscriversi al bando per startup in Val di Non Predaia Imprende, basta andare sul portale web www.coordinamentopredaia.com .