Migliori power bank a energia solare

Energia SolareI power bank a energia solare ti permettono di ricaricare il tuo tablet (o smartphone) velocemente e senza utilizzare la corrente. Proprio così, grazie a dei pannelli solari installati su di essi immagazzinano energia che viene utilizzata (sotto forma di corrente) per i device.

Praticamente sono batterie portatili che potete portare sempre con voi e utilizzare senza le comuni prese. Giunti a questo punto la domanda nasce spontanea, ovvero quali potrebbero essere i migliori power bank a energia solare? Qui di seguito ve li mostriamo senza perdere tempo:

  • Yokkao ES3000. Un aspetto che piace molto alla clientela riguarda la funzione di batteria esterna elettrica. Lo potete caricare alle classiche prese oppure tramite la luce solare. La capienza prevista è di 5000 maAh. Resiste alla pioggia e agli urti. Un altro aspetto interessante è rivolto alla funzione di spegnimento automatica. Ovvero non appena raggiunge la carica completa, questo si spegne.
  • DoSHIn. È in grado di accendersi da solo, una volta collegato naturalmente. Potete caricare 2 dispositivi assieme. Tutto il rivestimento è in gomma, inoltre ha un pulsante che mostra i progressi della batteria mentre carica. Una carica è letteralmente il doppio di potenza rispetto alla seconda.
  • Aedon A8. Uno strumento veramente carino e utile allo stesso tempo. Poco ingombrante, infatti potete portarlo sempre con voi. Le doppie luci LED lo rendono un validissimo aiuto come torcia, una funzione extra di cui è in possesso. La capienza energetica del Aedon A8 è di 20000 mAh.
  • LevinTM Solstar. Ecco un altro prodotto degno di nota, del resto lo è come tutti gli altri di questo elenco. Nasce per soddisfare un vasto pubblico. Può caricare più dispositivi assieme, inoltre non può essere attaccato dalla polvere e dall’acqua. Possiede un ottimo pannello solare da 1.7 W. La batteria di questo power bank è da 12000 mAh in polimeri di litio.

Provate quello che più vi piace, oppure leggetevi tutta la scheda tecnica per intero prima dell’acquisto. È importante un’attenta valutazione anche se in questi casi non vi pentirete del modello comprato visto che sono tutti ottimi e forniscono il meglio del meglio come funzioni.