Le soluzioni naturali per pulire la casa da cima a fondo.

  1. Per evitare di acquistare un prodotto anticalcare, puoi fartelo tu a casa. Uno dei prodotti che risulta molto utile per le pulizie di casa è l’aceto di vino bianco che ha moltissime proprietà tra cui quelle sgrassanti. È possibile diluire dell’aceto in acqua e metterlo in un falcone spray. Anche il succo di limone ha la stessa funzione: puoi mettere le bucce dei limoni in acqua e aspettare che rilascino il prezioso acido citrico. Puoi spruzzare le soluzioni ottenute su tutte le superficie come lavandino, lavello, rivestimenti della doccia, porta della doccia in modo da tener lontano il calcare più a lungo.
  2. Detersivo per i vetri. Per pulire i vetri e anche gli specchi che hai in casa, non ti servono i detersivi del supermercato ma puoi prepararli da solo. Se i vetri non sono particolarmente sporchi, per lavarli ti basta un panno in microfibra imbevuto d’acqua. Un vecchio rimedio della nonna del tutto valido è quello di utilizzare la carta di giornale: prepara uno spray fai-da-te sdisciogliendo un cucchiaio di sapone liquido ecologico in un litro d’acqua, lava i vetri e asciuga subito con i fogli di giornale.
  3. I prodotti antimuffa normalmente in commercio contengono sostanze chimiche non salutari e dannose per l’ambiente. Un rimedio antimuffa molto più innocuo ma altrettanto efficace è l’olio essenziale di tea tree. Puoi utilizzare anche del sale fino oppure del bicarbonato di sodio. Vedrai che la muffa sparisce e non compare più.
  4. Detersivo per pulire il forno. Esistono moltissimi prodotti sgrassatori che promettono di eliminare ogni residuo di cibo dal forno. Per risparmiare, prepara da te un detersivo per il forno utilizzando detersivo per i piatti, acqua e bicarbonato di sodio, passa questa miscela con una spugna abrasiva. La pulizia viene meglio se la esegui dopo aver finito di utilizzare il forno: aspetta che si raffreddi un po’ e passa il prodotto, sarà più semplice e veloce perché il calore aiuta a sciogliere l’unto e il grasso.

I professionisti di impresa di pulizie Roma li trovi su www.romanapulizie.com. Fonte : impresa di pulizie Roma.