Infissi e serramenti: i 3 materiali più utilizzati per la loro costruzione.

Legno.

Un materiale molto utilizzato per la costruzione di infissi e serramenti è il legno che dona subito un’estetica apprezzabile, grazie alle sue naturali venature. Il legno, inoltre, è un materiale resistente e assicura un certo isolamento termico, perché il legno ha una bassa conducibilità del calore. Infissi in legno sono un’ottima soluzione dal punto di vista estetico, ma esistono anche degli svantaggi. Il legno, infatti, è un materiale suscettibile all’azione degli agenti atmosferici.  I raggi solari sbiadiscono la superficie del legno, mentre pioggia e neve possono intaccarlo, facendolo anche marcire. Il legno ha bisogno di molte cure e attenzioni per far sì che duri; è necessario verniciarlo e utilizzare delle vernici impermeabilizzanti da stendere con regolarità. Infine, i serramenti in legno hanno un costo maggiore rispetto alle altre alternative.

Alluminio.

Gli infissi e i serramenti possono essere realizzati anche in alluminio o con due materiali: legno e alluminio. L’alluminio è un materiale leggero e resistente che ha molti vantaggi, come quello di poter essere riciclato fino all’infinito. Il problema dell’alluminio è che è un materiale conduttore perciò non consente una buona insolazione termica. Inoltre, nemmeno l’alluminio, la pari del legno è ignifugo, anzi, alimenta le fiamme.

Pvc.

Gli infissi in pvc Roma sono realizzati con questo materiale perché ha delle caratteristiche superiori, innanzitutto, è un materiale ecologico che può essere poi riciclato. Il pvc è l’unico materiale che garantisce degli infissi con un ottimo isolamento acustico e termico. Gli infissi in pvc eliminano ogni spiffero impedendo all’aria esterna di entrare in casa, vanificando l’azione dei termosifoni. La stessa cosa vale per le onde sonore che sono assorbite dagli infissi in pvc Roma, assicurando un ambiente tranquillo e sereno ad ogni ora.  Il pvc è stato scelto per la realizzazione di infissi perché è in grado di resistere all’azione degli agenti atmosferici: pioggia, vento, sole etc. Gli infissi in pvc Roma non sono facilmente scassinabili perché il materiale che li costituisce è resistente e spesso anche 7 cm.

Altri dettagli sono su www.mondoediliziaroma.it .