I 5 parametri secondo i quali valutare una porta blindata.

Ecco i parametri che si devono controllare quando si chiedi al pronto intervento fabbro Roma di installare una nuova porta blindata.

Le classi.

Le porte blindate sono classificate secondo delle classi in base alla loro capacità d resistere agli attacchi di uno scassinatore che utilizza diversi strumenti. Le classi europee vanno dall’1 al 6.  Le classi indicate per gli ambienti abitativi sono la classe 3 e la classe 4. Le porte con classe 3 sono adatte per gli appartamenti, mentre quelle di classe 4 sono ideali per villette e case uni famigliari dove il rischio di intrusione è maggiore.

La resistenza alle intemperie.

La tenuta alle intemperie indica la capacità della porta di resistere a vento, acqua e aria. È un valore che deve essere considerato per le porte blindate che danno direttamente all’esterno. Per avere un comfort abitativo ideale, la porta blindata deve delle speciali guarnizioni e un’anta tale da poter essere esposto all’esterno.

L’isolamento termico.

La soglia d’ingresso di un’abitazione è un ponte termico perché, soprattutto nei periodi freddi, c’è una grande differenza di temperatura tra le’sterno e l’interno della casa. La capacità di isolamento termico si indica con la misura U che indica la capacità di impedire lo scambio termico tra i due ambienti. Tanto più il valore di U si avvicina allo zero, tanto migliore è l’isolamento termico della porta blindata. Questo valore riveste una grande importanza, sia che la porta sia all’interno del giro scale ma ancora di più se è all’esterno.

La resistenza al rumore.

Un altro parametro importante da considerare quando si va dal pronto intervento fabbro Roma per scegliere una nuova porta blindata, è l’isolamento acustico. La porta blindata deve impedire il passaggio del rumore, soprattutto se si trova all’esterno e la casa dà su una via trafficata.

La marcatura CE.

La marcatura CE è obbligatoria e garantisce che il prodotto è stato sottoposto a dei test presso laboratori specializzati.

Per saperne di più, è sufficiente visitare il portale web prontointerventofabbroroma.wordpress.com .