Compro oro: come funzione la loro attività.

Un metallo molto prezioso.

L’oro è un metallo prezioso, come l’argento, e tutti e due sono quotati sul mercato valori. Il valore dell’oro cambia di continuo, fino a quando la borsa di Londra chiude. È, infatti, questa a dare la quotazione ufficiale dell’oro, il quale è considerato come un bene rifugio perché mantiene fisso il suo valore anche nei periodi di recessione economica.

L’esposizione della quotazione.

Un valido negozio di compro oro Roma deve sempre avere esposta la quotazione di riferimento per le compravendite di oggetti in oro. Questa chiara esposizione garantisce la massima trasparenza. Le due parti, cliente e negozio, fanno il tacito accordo che la compravendita avverrà secondo il valore esposto. Un negozio di compro oro Roma è essenziale per poter guadagnare qualcosa dai gioielli che non si utilizzano più. Si può trattare di collane, bracciali o altri oggetti anche fuori moda, rotti o rovinati. Quello che importa per la compravendita no è il loro stato ma il loro peso e la caratura dell’oro. Tutte le operazioni sono svolte a vista in modo da poter seguire ogni passaggio del processo di valutazione.

Le norme antiriciclaggio.

Ogni volta che arriva un nuovo cliente, il negozio di compro oro Roma deve effettuare una registrazione dei suoi dati personali. Sono registrati anche i gioielli, sarebbe meglio che i preziosi fossero accompagnati da un qualche documento che ne attesti la proprietà, come uno scontrino fiscale, una fattura di vendita o un atto di eredità. Le norme di legge antiriciclaggio servono per assicurare che sui banchi dei compro oro Roma non finisca merce rubata detta “sporca” perché sia ripulita. Un buon negozio di compro oro Roma ha stipulato anche una convenzione con l’Associazione nazionale dell’Arma dei Carabinieri. Tutti i gioielli rimessi a nuovo presenti nelle vetrinette del negozio di compro oro Roma, sono liberi da ogni vincolo e di provenienza certa.

Per altri dettagli su come funziona l’attività del compro oro Roma, basta fare click sul sito web www.comproororoma.info .