Come scaricare video da Facebook

VideoCome scaricare video da Facebook? Il famoso social network viene molto utilizzato per la condivisione dei video. Può capitare quindi, che vorrai scaricare delle volte qualcosa che amici o gestori di FanPage hanno condiviso. Come fare?

La procedura è piuttosto semplice. Di per se Facebook non permette questa procedura, quindi l’unica soluzione è quella di affidarsi a servizi esterni. Noi ti consigliamo di utilizzare il sito web DownVids.net. Per prima cosa è completamente gratuito, è compatibile con tutti i browser e non richiede alcun download di software o cose del genere. Non è richiesta neanche la registrazione!

Tra l’altro il sito è davvero semplice da utilizzare. E’ in lingua inglese ma è tutto così semplice e intuitivo che, per questa volta, non sentirai la mancanza della lingua italiana!

Come scaricare video da Facebook?

  • Il programma in questione si chiama DownVids.net. Ti consentirà di scaricare tutti i video di facebook che desideri in pochissimi click. Apri sia la home page di questo sito, sia Facebook. Sul social accedi al video che ti interessa scaricare.
  • Cliccaci sopra con il tasto destro e poi clicca su: “copia indirizzo link. Torna di DownVids.net e nello spazio apposito incolla il link.
  • Noterai che sotto questo spazio c’è un menù a tendina. Utilizzalo per selezionare la risoluzione che preferisci. Ricordati che puoi anche scegliere la conversione in MP3. In questo caso devi solo mettere la spunta su “mp3”.
  • Bene, adesso clicca su DOWNLOAD, subito alla destra del link. Hai quasi completato. Devi solo salvare il video. Seleziona il video e lo vedrai comparire in una finestra nuova.
  • Clicca con il tasto destro sul video che hai scaricato e seleziona la voce “salva video con nome”.
  • Ultima cosa da fare è scegliere la directory del PC dove vuoi salvare il filmato!