Come portare il cellullare in auto senza rischi? 3 metodi per risolvere questo problema con una spesa minima

Il supporto magnetico

Un tipo di supporto molto utile in automobile è quello che aggancia il telefono grazie al magnetismo. Sono diversi i modelli che utilizzano questo sistema, come capita con Aukey, la casa che propone il modello HD-C5-IT e HD-C40. Quest’ultimo va fissato nel lettore cd dello stereo, mentre il primo si fissa nella bocchetta dall’aria sul cruscotto. A parte questa differenza, si deve posizionare un magnete rettangolare o tondo, dato in dotazione, sul retro del telefono smartphone, posizionandolo nella custodia. Ora è sufficiente avvicinare lo smartphone al supporto auto per agganciarlo e non perderlo di vista mentre si guida.

Il supporto con la ventosa

Un supporto davvero molto pratico è quello con la ventosa che consente di attaccarlo in ogni punto del parabrezza, scegliendo dove da meno fastidio. Un modello davvero molto apprezzato è iVoler 00069, il quale risulta davvero pratico sotto diversi punti di vista. La posizione in alto sul parabrezza è preferibile, in questo caso, per fare una specie di azioni: è possibile, infatti, effettuare una video chiama, seguire le indicazioni del navigatore o anche scattare delle foto del viaggio. Molti usano un modello di supporto auto per smartphone di questo tipo per girare dei video. La ventosa non lascia traccia e il braccio consente di direzionare lo smartphone come si preferisce.

Il supporto con l’alloggio

Il supporto auto per smartphone con l’alloggio per il cellulare è una tipologia molto utilizzata perché spesso si tratta di modelli universali poiché i supporti possono essere regolati per adattarsi a qualsiasi tipo di smartphone. Vsllcaus è il porta cellulare per automobile che si installa facilmente sul parabrezza o sulla griglia del cruscotto ed è ottimo per seguire le indicazioni del GPS. iVoler 00055, invece, si installa dentro la griglia e si fissa saldamente grazie a una rotellina da stingere a piacere. Questo modello ha un alloggio pronto a ospitare qualsiasi tipo di smartphone senza rischi di graffi o altro, poiché è rivestiti o in plastica morbida.