Anche per i dentini da latte Ideco Group ha i prodotti giusti!

Per Ideco Group è davvero una cosa importantissima insegnare l’igiene orale ai bambini. Ma non è sempre facile insegnare con quale frequenza lavare i denti e far digerire il tutto come necessaria routine quotidiana. Ma è proprio in questa fase della crescita che i bambini apprendono meglio e la strada per insegnare l’igiene orale ai più piccoli potrebbe essere giocosa e addirittura divertente.

Fin da quando i bimbi sono capaci di tenere un cucchiaio in mano, si può dar loro un piccolo spazzolino da denti, morbido, colorato e lasciare che lo usino come giocattolo, dato anche che i bambini portano alla bocca i giocattoli e lo spazzolino va portato proprio lì!

Molti usano enfatizzare il momento in cui ci si i denti, inventandosi un filastrocca, una tiritera dei dentini, una canzoncina qualsiasi per far diventare rito anche quella parte della giornata. Il bambino inizierà presto a fare questa operazione con piacere. In alternativa ci si può inventare una simpatica storiella con bianchi cavalieri da proteggere con armi speciali, quali il dentifricio e lo spazzolino. In questo modo si trasforma in gioco anche l’igiene orale per avere un sorriso bello e sano e soprattutto non dover litigare per lavarsi i denti.

Questo è l’unico modo per evitare la formazione di placca e carie così il giorno del controllo dal dentista sarà indolore e senza operazioni per rimuovere le carie, durante le quali i bambini di solito si spaventano molto.

I bambini sono dei soggetti molto a rischio perché spesso mangiano cibi che aiutano la proliferazione dei batteri della placca, come ad esempio caramelle, biscotti, cioccolatini e succhi di frutta. Questi cibi aiutano i batteri a produrre sostanze che intaccano lo smalto dentale per bucare poi il dente. Il dolore arriva quando la situazione è già grave, cioè quando i batteri si infiltrano fino alla radice dentale e toccano il nervo. La prevenzione e la costanza nell’igiene orale è l’unico modo per avere una bocca sana. Spazzolini e dentifrici adatti per bambini si possono trovare sul sito internet di Ideco Group all’indirizzo web www.idecogroup.it